Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

domenica 20 ottobre 2013

Un nuovo inizio!

Buonasera ragazze,passato bene il fine settimana? Io cosi cosi, sabato mattina ho lavorato, e poi nel pomeriggio tra le faccende domestiche e la spesa la giornata è passata in un soffio senza nemmeno una crocetta, mentre oggi, ho preparato una crostata da esperimento, nel senso che ho trovato la marmellata di pere e mi è subito venuta in mente la torta di pere e cioccolato!! Lo so che questo dolce non è una crostata, ma io ho voluto provare, ed è venuta buonissima, peccato che non ho fatto la foto, ormai è quasi finita!!! Poi ringraziando il mio consorte, mi sono dovuta pulire tutti i funghi che ha trovato ieri,invece oggi pomeriggio ho messo due crocette ad un nuovo ricamo, mi ero già iscritta questa estate al sal di Romina https://www.facebook.com/groups/149820271848413/
che partiva a settembre, ma ancora non ho messo una crocetta e la prima tappa scade a fine mese, ma non dispero, come sempre( o quasi) sono quella dei grandi recuperi !!

Eccolo qui il mio progetto, tela di Romina Autumn Forest, schema di Lavander & Lace "Angel of Autumn"


Appena ho visto questa tela mi è venuto in mente l'angelo dell'autunno e ho pensato che fosse perfetto....




ecco come ho diviso lo schema per rientrare nelle sei tappe concordate,


speriamo bene!!

Questi invece sono i funghi che ha raccolto ieri mio marito...


la prossima volta però glieli rifilo anche da pulire!!
Un bacio a tutte

giovedì 17 ottobre 2013

Finita!!!

Ciao ragazze, finalmente ieri sera sono riuscita a finire la "Mediterranean Mermaid", mamma mia quante perline, ci ho messo quattro giorni ad attaccarle tutte !!!


Certo che ne è valsa la pena...


il ricamo è di grande effetto...


con tutte le perline, i tesori,


e i cristalli!!


Insomma,sono soddisfatta ecco!!
Oggi invece ho ricamato questa iniziale per un'amica, ma devo ancora studiare l'assemblaggio, vi farò vedere prossimamente!! Questo colore di lino non è tra i miei preferiti, ma lei è innamorata di questo colore e cosi almeno l'ho usato!!


Ciao, un bacio e buona serata!!

domenica 6 ottobre 2013

C'e l'ho fatta!!

Si si, finalmente sono riuscita a mettere in pari il sal di Laura, e adesso posso dedicarmi alla "Mediterranean Mermaid" ormai mi manca solo l'ultima tappa e devo dire che oggi l'ho già portata avanti un bel po!! Purtroppo la mia vacanza è finita e domani si torna al lavoro,e quindi il tempo per crocettare sarà a dir poco nullo!


Questi pesciolini sono bellissimi...


ma che faticaccia!!! Ci è voluto un sacco di tempo per ricamarli!!


eccola qui,mancano solo due tappe e sarà finita, non vedo l'ora!!

Ringrazio tutte voi per gli auguri alla mia tata nel post precedente, ma devo precisare che non è mia figlia ( anche se mi piacerebbe avere una figlia come lei)ma bensì la figlia di mia sorella!!

Ciao e buona settimana a tutte!!

mercoledì 2 ottobre 2013

Avanzamenti e.....

Ciao ragazze, complice qualche giorno di ferie,sono riuscita a finire la sesta tappa della sirena di Laura, mamma mia, la coda sembrava non voler finire più!!! Ok, adesso non mi resta che recuperare la settima e l'ottava ..


intanto ecco la visione d'insieme!!


Vorrei anche fare alla mia tata che ieri è diventata maggiorenne...


tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!